Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Navigando nel nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

PONTE PRIMO MAGGIO a MATERA con visite di BARI – POLIGNANO a MARE – TRANI e CASTEL del MONTE
Dom 29-04-2018 3 giorni € 320
Pensione completa come da programma e bevande comprese
Altre date disponibili:

Gallerie fotografiche:

Luoghi correlati:

Recensioni:

Comprende: viaggio in pullman; sistemazione in hotel di categoria 3 o 4 stelle in camere doppie e triple; trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla prima colazione del terzo come da programma; ¼ di vino + 1/2 acqua minerale per persona ad ogni pasto; tassa di soggiorno in hotel; servizi guida a Bari, Matera, Trani e Castel del Monte come da programma; assistente per l’intero viaggio o assistente/guida per il solo soggiorno in Puglia.

Non comprende: le eventuali entrate durante le visite; gli extra in genere e quanto altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Supplementi: (da richiedere al momento della prenotazione) camera singola:60;

Riduzioni:

(da richiedere al momento della prenotazione) bambini fino a 12 anni non compiuti in camera con due adulti:80;


Documento:

Paesi:
PROGRAMMA sem giallo In via di conferma
Primo giorno: Domenica 29 Aprile 2018. Bari – Polignano a Mare
Partenza: ore 4.00 Civitanova Marche (Parcheggio Globo di fianco uscita casello autostradale); 4.15 Porto Sant’Elpidio centro (Piazza Virgilio presso Torre Orologio); 4.30 Porto San Giorgio (Bar Italia); 4.45 Pedaso (Distributore Eni); 5.00 Grottammare (parcheggio auto di fronte casello autostradale); 5.10 San Benedetto del Tronto (Area La Sosta nei pressi casello autostradale); 5.20 Val Vibrata (casello autostradale). Tutti i punti di carico saranno confermati con almeno 2 iscritti.

Viaggio con sosta per la prima colazione libera. In mattinata visita guidata di Bari. Nell’ampio centro storico, conosciuto come Bari vecchia, visiteremo l’imponente Basilica normanna di San Nicola in stile romanico pugliese, la splendida Cattedrale di San Sabino ed il Castello Svevo-Aragonese (solo esterno). Tempo libero per curiosare tra i banchi del mercato del pesce con i prodotti in bella mostra sulle tipiche lastre di marmo. Imperdibile poi una visita alla cosiddetta “via delle orecchiette”, una via stretta su cui si affacciano cucine di case di massaie che preparano e mettono in vendita questo straordinario prodotto della cucina pugliese. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo visita di Polignano a Mare. Il suo nucleo medioevale si arrampica a strapiombo su una scogliera di tufo. Eccezionali le vedute sul Mare Adriatico e sulle grotte già abitate nella preistoria. Visita della Chiesa Matrice e della commovente statua che la sua città natale ha dedicato al grande Domenico Modugno. Tempo libero per scattare delle splendide foto e per l’acquisto di oggetti ricordo. Trasferimento quindi verso l’hotel prenotato. Cena e pernottamento.

Secondo giorno: Lunedì 30 Aprile 2018. Matera
Dopo la prima colazione, escursione a Matera, città dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità e designata per il 2019 “Capitale Europea della Cultura”. Visita guidata del Duomo romanico-pugliese e della zona dei celebri Sassi, agglomerati di antiche abitazioni scavate nel tufo. L’insieme costituisce una trama urbana complessa, unica nel suo genere, in cui colpisce non tanto il numero infinito delle grotte, ma la varietà delle forme e l’intrecciarsi dei passaggi, dei prolungamenti, delle innumerevoli terrazze. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo, trasferimento verso il vicino Parco Regionale delle Murge. Visita di una Chiesa Rupestre, testimonianza della presenza di comunità greche e latine che nei secoli si formarono in gran numero operando una singolare fusione dei rispettivi valori. Si avrà inoltre la possibilità di ammirare uno splendido panorama sulla zona dei Sassi. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Terzo giorno: Martedì 1 Maggio 2018. Trani – Castel del Monte
Dopo la prima colazione, visita guidata di Trani, interessantissima cittadina in riva al mare partendo dalla visita della città vecchia lungo la quale si estende il quartiere ebraico, costruito interamente in pietra bianca dove sopravvivono ancora oggi due delle quattro sinagoghe in passato esistenti. Passeggiata lungo il porto, uno dei più caratteristici del sud Italia, fino ad arrivare al Castello Svevo (solo esterno), fatto erigere da Federico II. La visita della città terminerà con la splendida Cattedrale sul mare, intitolata a San Nicola Pellegrino, dall’inconfondibile stile romanico-pugliese. Pranzo libero. Dopo il pranzo trasferimento verso Castel del Monte. Visita guidata del celebre Castello ottagonale, il più geniale ed importante monumento fatto costruire da Federico II di Svevia intorno al 1240. Dichiarato dall’Unesco nel 1996 patrimonio dell’Umanità, il Castello domina con la sua massiccia struttura posta ad oltre 500 metri di altitudine, un piccolo tratto delle Murge occidentali.. Un vero capolavoro di armonia ed architettura che vi lascerà senza fiato! Al termine della visita inizio del viaggio di ritorno con sosta per la cena libera ed arrivo intorno alle ore 23.
logo-fiavet geox-logo logoagenziesicure
Fondo di Garanzia

Offerte

offerteDai migliori Tour Operators! Selezioniamo continuamente per voi le migliori offerte dei principali tour operator e le proponiamo a prezzi vantaggiosi. Continua

Per le Agenzie

downloadI nostri viaggi per le Agenzie! Se gestisci un'Agenzia di Viaggi e vuoi collaborare con noi, visita questa sezione, scarica e pubblica il materiale. Continua

News

NewsIconLe ultime informazioni Visita questa sezione per informarti sulle ultime news dedicate a chi viaggia in Italia e nel mondo. Continua

Vai all'inizio della pagina