Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Navigando nel nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

PASQUA in CALABRIA
Ven 30-03-2018 5 giorni € 560
Pensione completa come da programma. Assicurazione annullamento.
Altre date disponibili:

Gallerie fotografiche:

Luoghi correlati:

Recensioni:

Comprende: viaggio in pullman; sistemazione in hotel di categoria 3 o 4 stelle in camere doppie e triple; trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo come da programma; ¼ di vino + 1/2 acqua minerale per persona ad ogni pasto; tassa di soggiorno in hotel; servizi guida come da programma; assicurazione medica, bagagli e assicurazione annullamento; assistente per l’intero viaggio o assistente/guida per il solo soggiorno in Calabria.

Non comprende: le eventuali entrate durante le visite; gli extra in genere e quanto altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Supplementi: (da richiedere al momento della prenotazione) camera singola:100;

Riduzioni:

(da richiedere al momento della prenotazione) bambini fino a 12 anni non compiuti in camera con due adulti:160;


Documento: Carta di identità;

Paesi: Italia;
PROGRAMMA sem giallo In via di conferma
Primo giorno: Venerdì 30 Marzo 2018. Pizzo Calabro
Partenza: ore 4.00 Civitanova Marche (Parcheggio Globo di fianco uscita casello autostradale); 4.15 Porto Sant’Elpidio centro (Piazza Virgilio presso Torre Orologio); 4.30 Porto San Giorgio (Bar Italia); 4.45 Pedaso (Distributore Eni); 5.00 Grottammare (parcheggio auto di fronte casello autostradale); 5.10 San Benedetto del Tronto (Area La Sosta nei pressi casello autostradale); 5.20 Val Vibrata (casello autostradale). Tutti i punti di carico saranno confermati con almeno 2 iscritti.

Viaggio verso la Calabria con soste per la prima colazione ed il pranzo liberi. Nel pomeriggio arrivo a Pizzo Calabro. Visita di questo splendido paese situato su di un promontorio bagnato dal Golfo di Sant’Eufemia. Passeggiata nel centro storico per ammirare il castello aragonese (solo esterno) e la Chiesa di San Giorgio. Pausa caffè in Piazza della Repubblica per assaggiare il famoso gelato “tartufo di Pizzo”. Visita della Chiesa di Piedigrotta, scavata in una roccia di tufo da naufraghi napoletani alla fine del 1600. Al termine della visita trasferimento verso l’hotel prenotato in zona. Cena e pernottamento.

Secondo giorno: Sabato 31 Marzo 2018. Scilla – Reggio Calabria
Dopo la prima colazione in hotel, partenza verso il sud della Calabria fino ad arrivare a Scilla. Visita di questa importante località turistica e balneare affacciata sul Mar Tirreno ed uno dei borghi più belli d’Italia e dalle antichissime origini. E’ il fiore all’occhiello della cosiddetta Costa Viola ed uno dei paesi più incantevoli della Calabria per la sua strategica posizione, con l’Aspromonte che scende a picco verso una distesa azzurra da mozzare il fiato. Interessantissima la visita dell’antico villaggio di pescatori e gli splendidi affacci sul Mar Tirreno. Al termine della visita partenza verso Reggio Calabria. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo visita guidata della città con il suo splendido lungomare e gli imperdibili panorami sulla Sicilia, sull’Erna e sulle Isole Eolie. All’interno del Museo Nazionale della Magna Grecia, possibilità di ammirare gli straordinari Bronzi di Riace. Al termine della visita partenza verso l’hotel prenotato sulla costa ionica, nella zona di Siderno, nella cosiddetta Riviera dei Gelsomini. Cena e pernottamento.
Terzo giorno: Domenica 1 Aprile 2018. Siderno
Giornata in pensione completa. Al mattino passeggiata alla scoperta di Siderno, rinomata zona turistica e balneare della Locride. In occasione della Santa Pasqua, tempo libero per partecipare alle funzioni religiose e alla suggestiva “Svelata”, manifestazione religiosa in cui tra la Chiesa di Portosalvo e quella di Santa Caterina, si muovono le statue della Madonna vestita a lutto, il Cristo e San Giovanni che porta alla Santa Vergine la notizia della resurrezione del figlio. Una bella e affascinante tradizione religiosa della Calabria. Nel pomeriggio visita di Siderno Superiore, splendido antico borgo risalente al X secolo, ricco di splendidi palazzi e suggestive Chiese. Possibilità di degustare il liquore e di acquistare i prodotti al bergamotto, agrume prodotto proprio in questa zona della Calabria e utilizzato anche come cosmetico, per la preparazione del famoso olio ma anche per produzione di te e tisane.
Quarto giorno: Lunedì 2 Aprile 2018. Gerace - Stilo
Giornata in pensione completa. Al mattino visita di Gerace, antico borgo medioevale ricco di viuzze, chiese e palazzi nobiliari. In questo borgo vivono e lavorano artigiani della terracotta che lavorano in grotte scavate nel tufo, perpetrando una antica tradizione risalente al 1500. Visita del Duomo, il più importante monumento di stile normanno sul territorio calabrese. Pomeriggio nella splendida Stilo, cittadina di origine bizantina, nota anche per la celebre Cattolica, stupenda piccola Chiesa bizantina.
Quinto giorno: Martedì 3 Aprile 2018. Tropea – Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione in hotel, inizio del viaggio di ritorno. Durante il percorso, sosta per la visita di Tropea, balcone naturale sul Mediterraneo con i suoi 6 belvedere a picco sul mare. Passeggiata nel centro storico ricco di interessanti edifici e negozi in cui acquistare la tanto famosa cipolla. Al termine della visita prosecuzione del viaggio di ritorno con soste per i pasti liberi ed arrivo previsto nelle varie località di partenza intorno alle ore 23.30.
logo-fiavet geox-logo logoagenziesicure
Fondo di Garanzia

Offerte

offerteDai migliori Tour Operators! Selezioniamo continuamente per voi le migliori offerte dei principali tour operator e le proponiamo a prezzi vantaggiosi. Continua

Per le Agenzie

downloadI nostri viaggi per le Agenzie! Se gestisci un'Agenzia di Viaggi e vuoi collaborare con noi, visita questa sezione, scarica e pubblica il materiale. Continua

News

NewsIconLe ultime informazioni Visita questa sezione per informarti sulle ultime news dedicate a chi viaggia in Italia e nel mondo. Continua

Vai all'inizio della pagina