Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Navigando nel nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

LUCERNA – CASCATE di SCIAFFUSA – STRASBURGO – LUGANO
Mar 21-08-2018 4 giorni € 490
Pensione completa come da programma. Assicurazione annullamento inclusa
Altre date disponibili:

Gallerie fotografiche:

Luoghi correlati:

Recensioni:

Comprende: viaggio in pullman; sistemazione in hotel di categoria 3 o 4 stelle in camere doppie e triple (si sconsiglia la sistemazione in camera tripla perché il terzo letto potrebbe essere di dimensioni ridotte); tassa di soggiorno in hotel; trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione del quarto come da programma; servizi guida a Lucerna e Strasburgo come da programma; assicurazione medica, bagagli e assicurazione annullamento; assistente di viaggio.

Non comprende: le bevande ai pasti; le eventuali altre entrate durante le visite; gli extra in genere e quanto altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Supplementi: (da richiedere al momento della prenotazione) camera singola:120;

Riduzioni:

(da richiedere al momento della prenotazione) bambini fino a 12 anni non compiuti in camera con due adulti:110;


Documento: Carta di identità valida per l'espatrio;

Paesi: Francia;Svizzera;
PROGRAMMA sem giallo Disponibilità terminata
Primo giorno: Martedì 21 Agosto 2018. Lucerna
Partenza: ore 4.00 Pedaso (Via Mazzini di fronte Chiesa); 4.10 Santa Maria a Mare (Fermata Bus); 4.20 Porto San Giorgio (Bar Italia); 4.30 Porto Sant’Elpidio Faleriense (Distributore Agip/Toyota); 4.40 Porto Sant’Elpidio centro (Distributore Eni/Proshop); 4.50 Civitanova Marche (Parcheggio Globo di fianco uscita casello autostrada); 5.05 Porto Recanati (casello autostrada); 5.25 Ancona (casello autostrada Ancona Nord); 5.45 Marotta (parcheggio nei pressi casello autostrada); 6.05 Pesaro (casello autostrada). Tutti i punti di partenza saranno confermati con almeno 2 iscritti.

Mattinata in viaggio via Como con soste durante il percorso per la prima colazione ed il pranzo liberi. Nel primo pomeriggio arrivo a Lucerna, cittadina situata sulle rive del lago dei quattro cantoni; tutta la zona, circondata da alte montagne e grandi foreste, è di eccezionale bellezza. Visita guidata della città: il monumento al leone di Lucerna, il Panorama Bourbaki, il Ponte della Cappella costruito in legno e ricco di dipinti, le case dipinte e le belle fontane dell’antico centro storico in stile medioevale. Al termine della visita sistemazione nell’hotel prenotato a Lucerna. Cena e pernottamento.

Secondo giorno: Mercoledì 22 Agosto 2018. Cascate di Sciaffusa
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Sciaffusa, cittadina ai confini con la Germania. Visita delle famose Cascate di Sciaffusa, formate dal corso del fiume Reno, le più grandi cascate d’Europa e una delle principali attrazioni della Svizzera. L’acqua cade da una altezza di 23 metri e per una ampiezza di 150; uno spettacolo davvero unico. Al termine della visita pranzo in ristorante. Dopo il pranzo partenza in direzione dell’hotel prenotato a Strasburgo. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
Terzo giorno: Giovedì 23 Agosto 2018. Strasburgo
Giornata a Strasburgo in pensione completa e con guida locale. La città, capoluogo dell’Alsazia, ospita il Consiglio d’Europa. Mattino dedicato alla visita del centro storico: il Ponte di Corbeau dal quale venivano gettati nel fiume i condannati a morte; la Cattedrale di Notre Dame, capolavoro di stile gotico; la Casa Kammerzell, la più bella della città, rivestita in legno. Pomeriggio al grande parco dell’Orangerie, popolato dalle cicogne e visita esterna dei Palazzi del Consiglio d’Europa e dei Diritti dell’uomo. Tempo libero nel pittoresco quartiere della Petite France un tempo abitato da pescatori e mugnai e tipico quartiere con case alsaziane. Sarà anche organizzata una bella escursione in battello a pagamento per ammirare la città da un altro punto di vista.
Quarto giorno: Venerdì 24 Agosto 2018. Lugano
Dopo la prima colazione in hotel partenza verso la Svizzera percorrendo l’autostrada che costeggia il grande fiume Reno. Si arriverà nel Cantone Ticino transitando per la più lunga galleria stradale d’Europa (km 17) che permette di superare agevolmente il massiccio del San Gottardo. Arrivo a Lugano. Tempo libero per passeggiare lungo le rive dell’omonimo lago. Pranzo libero. Dopo il pranzo, prosecuzione del viaggio di ritorno con sosta lungo il percorso per la cena libera ed arrivo previsto nelle varie località di partenza intorno alla mezzanotte.
logo-fiavet geox-logo logoagenziesicure
Fondo di Garanzia

Offerte

offerteDai migliori Tour Operators! Selezioniamo continuamente per voi le migliori offerte dei principali tour operator e le proponiamo a prezzi vantaggiosi. Continua

Per le Agenzie

downloadI nostri viaggi per le Agenzie! Se gestisci un'Agenzia di Viaggi e vuoi collaborare con noi, visita questa sezione, scarica e pubblica il materiale. Continua

News

NewsIconLe ultime informazioni Visita questa sezione per informarti sulle ultime news dedicate a chi viaggia in Italia e nel mondo. Continua

Vai all'inizio della pagina