Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Navigando nel nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

CAPODANNO nella SPLENDIDA TOSCANA
Dom 30-12-2018 4 giorni € 520
Hotel al centro di Montecatini Terme. CENONE con MUSICA dal VIVO!!
Altre date disponibili:

Gallerie fotografiche:

Luoghi correlati:

Recensioni:

Comprende: viaggio in pullman; sistemazione in hotel di categoria 3 stelle in camere doppie e triple; trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo del quarto come da programma (escluso il pranzo del giorno 1 Gennaio); ¼ di vino + ½ acqua minerale per persona ad ogni pasto; tassa di soggiorno in hotel; assicurazione medica, bagagli e assicurazione annullamento secondo le condizioni della polizza Nobis numero 6002002704/W le cui condizioni sono consultabili nel nostro sito; accompagnatore/guida locale per tutte le visite in programma.

Non comprende: le altre bevande ai pasti; le eventuali entrate durante le visite; gli extra in genere e quanto altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Supplementi: (da richiedere al momento della prenotazione) camera singola:100;

Riduzioni:

(da richiedere al momento della prenotazione) bambini fino a 12 anni non compiuti in camera con due adulti:140;


Documento: Carta di identità;

Paesi: Italia;
PROGRAMMA sem giallo In via di conferma
Primo giorno: Domenica 30 Dicembre 2018. Siena - Monteriggioni
Partenza: ore 5.00 Pedaso (Via Mazzini di fronte Chiesa); 5.10 Santa Maria a Mare (Fermata Bus); 5.20 Porto San Giorgio (Bar Italia); 5.30 Porto Sant’Elpidio Faleriense (Distributore Agip/Toyota); 5.40 Civitanova Marche (Parcheggio Globo di fianco uscita casello autostradale); 6.00 Piediripa di Macerata (Rotonda Mc Donald’s); 6.25 Caccamo (Hotel Ferranti). Tutti i punti di partenza saranno confermati con almeno 2 iscritti.

Viaggio via Colfiorito con sosta per la prima colazione libera. In mattinata arrivo a Siena, città costruita su tre colli nel cuore della Toscana che ha conservato negli anni il suo aspetto medievale. Visita guidata della città: la Basilica di San Domenico, il Santuario di Santa Caterina Patrona d’Italia, la Piazza del Campo dalla caratteristica forma a conchiglia dove si corre il famoso Palio con al centro la monumentale Fonte Gaia, il Palazzo Pubblico e la celebre Torre del Mangia, lo stupendo Duomo romanico–gotico considerato il maggior monumento della Cristianità ed il vicino Battistero dedicato a San Giovanni Battista (ultimi 2 ingressi a pagamento). Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo trasferimento verso il vicino Castello di Monteriggioni, un luogo unico nel panorama dei borghi medievali toscani con la sua imponente cinta muraria da cui sporgono 15 torri a pianta rettangolare. Al termine della visita trasferimento verso l’hotel prenotato al centro di Montecatini Terme. Cena e pernottamento.

Secondo giorno: Lunedì 31 Dicembre 2018. Pisa - Lucca
Giornata in pensione completa e con guida. Al mattino visita di Pisa con la Piazza del Duomo, meglio conosciuta come il Campo dei Miracoli. Da ammirare lo splendido Duomo romanico, il maestoso Battistero in marmo bianco e la celebre Torre Pendente, simbolo della città. Sarà possibile effettuare la visita interna della torre salendo i 294 gradini fino alla sommità dalla quale Galileo Galilei compì gli esperimenti sulla gravità. La prenotazione dell’ingresso non è obbligatoria ma è consigliabile richiederla a Piergallini Viaggi non oltre Lunedì 10 Dicembre al costo aggiuntivo di Euro 18. Nel pomeriggio visita guidata di Lucca, incantevole cittadina adagiata alla sinistra del fiume Serchio. Visita del centro storico, cinto da mura rosse. Da ammirare in particolare la Piazza Napoleone, il Duomo di San Martino, la Chiesa di San Frediano e la caratteristica Piazza del Mercato. Rientro in hotel in tempo per i preparativi del Cenone di fine anno da consumare in hotel o ristorante esterno e con MUSICA dal VIVO. Buon 2019 a tutti!
Terzo giorno: Martedì 1 Gennaio 2019. Montecatini Alto - Pistoia
Dopo la prima colazione, in mattinata breve escursione a Montecatini Alto, l’antico borgo medievale situato a 290 metri di altitudine. Al centro del borgo si trova l’accogliente Piazza Giusti con la Torre di Ugolino, il Palazzo di Giustizia ed antichi edifici nobiliari. Splendido inoltre il panorama su tutta la valle sottostante. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Pistoia, capitale italiana della cultura nell’anno 2017. Di particolare interesse la Piazza San Francesco, la Chiesa romanica di S. Andrea con il celebre pulpito marmoreo di Giovanni Pisano, l’Ospedale del Ceppo con la sua meravigliosa facciata, piazza Duomo con la Cattedrale romanica ed il Battistero. Cena e pernottamento in hotel.
Quarto giorno: Mercoledì 2 Gennaio 2019. Volterra – San Gimignano
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento verso Volterra, splendida cittadina completamente cinta da imponenti mura medioevali. Visita guidata del centro cittadino con la Piazza dei Priori, tra le più interessanti d’Italia, l’esterno del Palazzo dei Priori, ora sede del comune, e lo splendido Duomo romanico con il vicino Battistero. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo visita guidata di San Gimignano, la città dalle cento torri. Di particolare interesse la monumentale Piazza della Cisterna, il Palazzo del Popolo e la Chiesa Collegiata con la Cappella di Santa Fina con i famosi affreschi del Ghirlandaio. Inizio quindi del viaggio di ritorno con sosta per la cena libera ed arrivo previsto intorno alle ore 22.30.
logo-fiavet geox-logo logoagenziesicure
Fondo di Garanzia

Offerte

offerteDai migliori Tour Operators! Selezioniamo continuamente per voi le migliori offerte dei principali tour operator e le proponiamo a prezzi vantaggiosi. Continua

Per le Agenzie

downloadI nostri viaggi per le Agenzie! Se gestisci un'Agenzia di Viaggi e vuoi collaborare con noi, visita questa sezione, scarica e pubblica il materiale. Continua

News

NewsIconLe ultime informazioni Visita questa sezione per informarti sulle ultime news dedicate a chi viaggia in Italia e nel mondo. Continua

Vai all'inizio della pagina