Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Navigando nel nostro sito accetti l'utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui

SICILIA ed ISOLE EOLIE
Dom 02-09-2018 7 giorni € 850
Hotel 4 STELLE. Bevande ai pasti e assicurazione annullamento.
Altre date disponibili:

Gallerie fotografiche:

Luoghi correlati:

Recensioni:

Comprende: viaggio in pullman; passaggio in traghetto Napoli/Palermo con sistemazione in poltrone seconda classe riservate; tasse e diritti portuali; sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie e triple (quadruple su richiesta e secondo disponibilità); trattamento di pensione completa dal pranzo del secondo giorno alla prima colazione del settimo giorno (escluso il pranzo del sesto giorno) come da programma; passaggi in battello per la visita delle Isole Eolie; noleggio pullman per il giro panoramico di Lipari; servizi guida a Palermo, Agrigento, Piazza Armerina, Modica, Ragusa, Siracusa Taormina, Isole Eolie come da programma; ¼ di vino + ½ acqua minerale per persona ad ogni pasto; tassa di soggiorno in hotel; assicurazione medica, bagagli e assicurazione annullamento secondo le condizioni della polizza Filodiretto Travel numero 6002002704/W consultabili nel sito www.piergalliniviaggi.it; assistente di viaggio (per l’intero viaggio o assistente/guida per il solo soggiorno in Sicilia).

Non comprende: le eventuali entrate durante le visite; gli extra in genere e quanto altro non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Supplementi: (da richiedere al momento della prenotazione e secondo disponibilità) camera singola in hotel:180; passaggio in traghetto in cabina doppia con letti a castello, a persona:40; passaggio in traghetto in cabina a 3-4 letti a castello a persona:30; passaggio in traghetto in cabina singola:70;

Riduzioni:

(da richiedere al momento della prenotazione) bambini fino a 12 anni non compiuti in camera con due adulti:250;


Documento: Carta di identità;

Paesi: Italia;
PROGRAMMA sem giallo Confermato
Primo giorno: Domenica 2 Settembre 2018. Napoli
Partenza: ore 10.30 Civitanova Marche (Parcheggio Globo di fianco casello autostradale); 10.40 Porto Sant’Elpidio centro (Distributore Eni/Proshop); 10.55 Porto Sant’Elpidio Faleriense (Distributore Agp/Toyota); 11.10 Porto San Giorgio (Bar Italia); 11.20 Santa Maria a Mare (Bar); 11.30 Pedaso (Via Mazzini di fronte Chiesa); 11.45 Grottammare (parcheggio auto nei pressi casello autostradale); 12.00 San Benedetto del Tronto (Area La Sosta nei pressi casello autostradale).

Viaggio verso Napoli con sosta per il pranzo libero con possibilità di consumarlo in un self service. Nel pomeriggio arrivo a Napoli. Passeggiata libera in centro città. Al termine della visita imbarco sul traghetto verso Palermo con partenza prevista per le ore 21.30. Sistemazione nelle poltrone (si consiglia di preparare un bagaglio a mano). Cena libera nel self service del traghetto. Navigazione.

Secondo giorno: Lunedì 3 Settembre 2018. Palermo - Monreale
In prima mattinata arrivo del traghetto nel porto di Palermo. Prima colazione libera. Visita guidata della città per l’intera giornata. Al mattino il Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina, la fontana Pretoria, la piazza Bellini con le Chiese di San Cataldo e Martorana. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a Monreale per visitare il Duomo con i celebri mosaici e quindi visita della Cattedrale, di grande effetto scenografico. Trasferimento in hotel a Palermo o Agrigento. Cena e pernottamento.
Terzo giorno: Martedì 4 Settembre 2018. Agrigento – Piazza Armerina
Giornata in pensione completa. In mattinata trasferimento ad Agrigento. Visita guidata del complesso archeologico della celebre Valle dei Templi (Giunone, Concordia e Giove), insieme architettonico di impareggiabile suggestione le cui vestigia sono state celebrate da artisti di ogni tempo. Pomeriggio verso Piazza Armerina per la visita guidata della Villa Romana del Casale, patrimonio dell’Umanità e splendido esempio di struttura romana di epoca tardo imperiale. Al termine della visita partenza verso l’hotel prenotato in zona Siracusa/Modica/Ragusa/Noto.
Quarto giorno: Mercoledì 5 Settembre 2018. Modica – Ragusa
Giornata in pensione completa e con guida. Visita di Modica, dal suggestivo centro storico che sembra voler fare da contorno alla splendide chiese di San Pietro e San Giorgio, autentici gioielli di scultura ed architettura barocca. Degustazione con possibilità di acquisto del famoso cioccolato di Modica. Visita quindi di Ibla, centro storico di Ragusa ricco di palazzi e chiese barocche che creano un insieme molto suggestivo; di particolare interesse la grandiosa facciata della Chiesa di San Giorgio. Se la posizione dell’hotel lo consentirà, breve visita di Noto con la celebre Cattedrale dalla maestosa facciata.
Quinto giorno: Giovedì 6 Settembre 2018. Siracusa - Taormina
Pensione completa e con guida. Al mattino visita della zona archeologica di Siracusa con l’anfiteatro romano, il teatro greco, la Latomia del Paradiso, la Grotta dei Cordari, l’orecchio di Dionisio. Trasferimento quindi sull’isola di Ortigia, centro storico e cuore pulsante della città. Visita della piazza Archimede con la fontana di Artemide, del Duomo e della mitica fontana Aretusa, pittoresco bacino dove cresce il papiro. Partenza verso Taormina, splendida cittadina di aspetto medioevale disposta tra rocce e mare in uno scenario meraviglioso per la vivacità dei colori e ricchezza della vegetazione. Tempo libero nelle famose stradine ricche di negozi fino ad arrivare ai giardini della Villa Comunale per ammirare un fantastico panorama sull’Etna. Trasferimento in hotel zona Messina/Milazzo.
Sesto giorno: Venerdì 7 Settembre 2018. Isole Eolie
Dopo la prima colazione in hotel, escursione in battello verso le 2 principali isole dello splendido arcipelago delle isole Eolie. Prima a Lipari con giro dell’isola in pullman con sosta alle cave di pomice e ad alcuni punti panoramici. Pranzo libero. Pomeriggio all’isola di Vulcano con visita della zona delle sabbie nere e dei bagni solfurei. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Settimo giorno: Sabato 8 Settembre 2018. Viaggio di ritorno
Dopo la prima colazione in hotel, attraversamento dello stretto di Messina. Inizio del viaggio di ritorno con soste lungo il percorso per i pasti liberi ed arrivo nelle varie località di partenza intorno alle ore 21.
logo-fiavet geox-logo logoagenziesicure
Fondo di Garanzia

Offerte

offerteDai migliori Tour Operators! Selezioniamo continuamente per voi le migliori offerte dei principali tour operator e le proponiamo a prezzi vantaggiosi. Continua

Per le Agenzie

downloadI nostri viaggi per le Agenzie! Se gestisci un'Agenzia di Viaggi e vuoi collaborare con noi, visita questa sezione, scarica e pubblica il materiale. Continua

News

NewsIconLe ultime informazioni Visita questa sezione per informarti sulle ultime news dedicate a chi viaggia in Italia e nel mondo. Continua

Vai all'inizio della pagina